I GIOVANI RICORDANO LA SHOA – CLASSE 5°A CAPOLUOGO

Gli alunni della classe ex 5°A del plesso Capoluogo, che ora frequentano il secondo anno della secondaria di primo grado sono risultati finalisti regionali a seguito della partecipazione al concorso indetto dal Miur “I giovani ricordano la Shoah”. Il loro lavoro si è classificato primo nella categoria “Scuola Primaria”.
Martedì 24 gennaio, i ragazzi sono stati invitati dal Presidente del Consiglio Regionale delle Marche ad Ancona, alla seduta straordinaria per la “Celebrazione della giornata della memoria” ed hanno ricevuto un riconoscimento nelle mani della Dirigente Scolastica, dott.ssa Chiara Cudini.
L’elaborato digitale premiato era stato realizzato dopo la lettura in classe del libro “La valigia di Hana” di K. Levine e una successiva rielaborazione personale dei ragazzi, guidati dal team delle insegnanti Gazzani, Berozzi, Feroci.