L’Istituto Comprensivo Montegranaro presente alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo del prossimo 14 maggio 2023.

Sarà l’alunno Diego Della Croce (in foto) della classe 2D della Scuola Secondaria di Primo Grado a rappresentare l’IC Montegranaro nella finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si svolgerà a Palermo il prossimo 14 Maggio 2023.

Nel pomeriggio di venerdì 10 Marzo presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Fracassetti-Capodarco” si è svolta la finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo alla quale erano presenti alunni dei seguenti Istituti scolastici: IC Spinetoli-Pagliare; IC Petritoli, ISC Fracassetti-Capodarco, IC Montegranaro, ISC Nardi di Porto San Giorgio e ISC Cestoni di Montegiorgio.

Il nostro Istituto ha partecipato nella categoria P5 (classi quinte Scuola Primaria) con tre alunni: Castricini Mattia, Nasini Camilla e Scocco Erika, nella categoria S1 (classi prime Scuola Secondaria di Primo Grado) con 4 alunni: Salvatelli Tommaso (2° classificato), Scoppa Lorenzo, Antinori Alessio e Paternesi Meloni Francesco, nella categoria S2 (classi seconde Scuola Secondaria di Primo Grado) con 4 alunni: Della Croce Diego (1°classificato), Lattanzi Nicolò, Clementi Alberto e Mezzabotta Camilla e nella categoria S3 (classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado) con 3 alunni: Trillini Riccardo (3° classificato), Radi Giorgia e Imbastoni Viola Maria.

Un ringraziamento ai docenti Stefania Squarcia e Giada Alberta referenti del progetto e al Prof. Andrea Galizi che ha accompagnato gli alunni alla finale di area.