Corsa contro la Fame 2021 – il nostro contributo

L’istituto aderisce per il settimo anno consecutivo al progetto didattico verso un traguardo solidale: raccogliere fondi per un’azione comune contro la fame, assieme agli studenti di tutto il Mondo che seguono il tracciato segnato dall’organizzazione Azione Contro la Fame. La Corsa contro la Fame è l’evento didattico-solidale più grande al mondo, nato in Francia nel 1997 e giunto in Italia alla sua settima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di domani non solo in merito alle cause e alle conseguenze della malnutrizione, ma soprattutto sulle soluzioni che si possono adottare per sconfiggerla.
Nell’attestato inviato dalla Onlus per ringraziare l’Istituto, scopriamo di aver salvato 667 bambini dalla malnutrizione. Un traguardo sorprendente anche grazie all’organizzazione del docente di Scienze Motorie, Gino Rossetti e una grande soddisfazione della Dirigente scolastica, la prof.ssa Chiara Cudini, a cui va la gratitudine degli insegnanti, degli 874 alunni coinvolti, per la sensibilità dimostrata nel sostegno dell’iniziativa. La generosità è una forma d’amore ammirevole.

Articoli di cronache fermane correlati all’iniziativa:

”Corsa contro la Fame”, l’istituto comprensivo si mobilita per il settimo anno