eTwinning 2022 – 2023 -Mi ciudad en cinco sentidos

Di seguito il video di sintesi del progetto interdisciplinare Mi ciudad en cinco sentidos, svolto nell’anno scolastico 2022/23 in collaborazione con scuole provenienti dalla Spagna, Portogallo e Turchia. Il progetto è stato selezionato tra oltre 1000 progetti che hanno presentato la domanda di Certificazione di Qualità / Quality Label eTwinning.
Il Premio nazionale eTwinning è il maggiore riconoscimento a livello nazionale della community europea per la collaborazione a distanza tra scuole e viene assegnato annualmente dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE per valorizzare i migliori progetti realizzati da docenti di scuole italiane nell’anno scolastico passato.
L’obiettivo del premio, oltre a quello di riconoscere il valore dell’attività didattica del singolo docente e delle classi, è quello di documentare, disseminare e condividere le buone pratiche di progetto attivate dagli insegnanti eTwinner.
La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta a Cagliari il 14 dicembre 2023 all’interno della Conferenza nazionale eTwinning 2023.
Le scuole vincitrici riceveranno dei voucher per l’acquisto di materiali e strumentazione didattica.
Congratulazioni a tutti i ragazzi e ai docenti partecipanti!!!