F.A.Q. GENITORI/STUDENTI

INDICAZIONI PER PRIMO ACCESSO A GSUITE : segui le Istruzioni_del tutorial _PRIMO_ACCESSO_A_GSUITE_GMAIL_CLASSROOM_-

IL LINK DIRETTO per accedere subito ALLE CREDENZIALI DI GSUITE DELL’ISC MONTEGRANARO

F.A.Q. NUVOLA

Come recuperare la password del registro elettronico Nuvola? Segui le istruzioni del tutorial:Recupero-password-NUVOLA

Come posso caricare una foto dei compiti dal cellulare nel registro Nuvola?Segui le istruzioni del tutorial: Caricare un compito dal cell. su Nuvola

Come posso caricare i compiti (FILE) dal pc nel registro Nuvola per essere visualizzati dall’insegnante? Segui le istruzioni del tutorial:Caricare un compito dal pc su Nuvola

F.A.Q. CLASSROOM

Come si accede a Classroom ?ACCEDI A CLASSROOM     Accedi a Classroom con l’account dello studente iscritto nella classe di appartenenza (nome.cognome@icmontegranaro.edu.it), fate attenzione a non accedere con altri account di sorelle o fratelli, altrimenti non è possibile visualizzare la classroom assegnata. In questo caso, uscite da tutti gli account e inserite le credenziali giuste.

Come posso installarlo sullo smartphone/Tablet? Segui questo breve tutorial: “Installazione Classroom smartphone/tablet”

Come si consegna un compito?

1. Fai clic sul corso quindiLavori del corsoquindi il compito.
  2. Per allegare un elemento:
    1. In Il tuo lavoro, fai clic su Aggiungi o crea quindi seleziona Google Drive Drive, Link Link o File Allega dal tuo dispositivo.Seleziona l’allegato o inserisci l’URL del link e fai clic su Aggiungi.