Giornata europea dello sport scolastico

logocapdi_2

GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Montegranaro non poteva mancare alla Giornata Scolastica Sportiva Europea  (European School Sport Day  – ESSD) che si tiene oggi, venerdì 30 Settembre 2016, in tutta Europa.
Questa importante evento, ideato ben 10 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese, ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo i bambini e giovani di tutte le scuole europee.
Si tratta di una festa che offre l’opportunità di promuovere l’educazione fisica e lo sport nelle scuole, creare divertimento e piacere per i giovani attraverso l’attività fisica, promuovere la salute ed il benessere, potenziare l’inclusione e le competenze sociali tra gli studenti.
Gli alunni della Scuola Media di Montegranaro, con i loro insegnanti Gino Rossetti e Claudia Folicaldi, festeggiano la giornata con numerose attività/giochi nelle palestre del palasport di Montegranaro.
La manifestazione sensibilizzerà ogni partecipante all’importanza d’effettuare abitualmente un po’ di attività fisica, esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.