Progetto europeo eTwinning “Explor@dores on the web”

?In occasione del Safer Internet Day, gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria, hanno incontrato in videoconferenza i compagni del progetto europeo eTwinning “Explor@dores on the web”.
Ogni scuola ha presentato in lingua straniera (inglese-spagnolo) qualche curiosità o aneddoto della propria città o del Paese di appartenenza: le nostre classi hanno descritto gli aspetti più peculiari di Montegranaro e la festa nazionale del Carnevale.
?Infine, tutti insieme si sono sfidati in lingua in un gioco interattivo, condividendo e scoprendo le notizie vere e fake sulla città o Paese di provenienza che avevano precedentemente preparato, a conclusione della riflessione sulle fake news affrontata anche con gli insegnanti di italiano.